U19 Play Off – Dopo il Real Cornaredo ci aspetta la Sardegna – Una vecchia conoscenza Leonardo Cagliari
23 Aprile 2019

U19 Play Off – Il sogno continua, battuto il Leonardo Cagliari – Siamo tra i primi otto in Italia

Continua il cammino nei play off dei nostri ragazzi terribili che liquidano anche il fortissimo Leonardo Cagliari vincendo la gara al Pala Cipriani per 8-7 con una strepitosa rimonta ribaltando il risultato di fine primo tempo. Dopo i primi venti minuti, i sardi erano avanti per 5–4, ma come nella partita di andata nei secondi venti minuti è venuta fuori la maggiore qualità e grinta dei nostri stepitosi ragazzi.

Con le doppiette di Nardi, Naldi e Schilleci e gol di Mucaj e Bonanni, ci prepariamo al prossimo match del 12 maggio prossimo dove, molto probabilmente ci troveremo di fronte l’Orange Futsal di Asti che all’andata ha battuto 1-6 San Biagio Monza. L’Orange è stato Campione d’Italia Allievi nel 2015/2016 e Juniores 2017/2018. Il valore della compagine di  Patanèèconfermato dall’ennesimo titolo regionale grazie alla vittoria 13-6 in trasferta contro il Rhibo Fossano e conquista la settima qualificazione, su nove stagioni, alla Final Eight di Coppa Italia nazionale, battendo fra le mura amiche del Pala Errebi San Quirico l’Atlante Grosseto 10-5.

Il match di oggi ci ha regalato già una grandissima soddisfazione. Un match che non inizia bene per noi con un parziale di 4–1 ma poi trascinati dal nostro pubblico, i ragazzi di Toccafondi capovolgono le sorti dell’incontro e a nulla è servito l’8–7 con il portiere di movimento per cambiare le sorti della qualifcazione.

Una giornata storica per il futsal toscano, una giornata storica per la nostra società che incassa, dopo la salvezza della Prima Squdra, il secondo obiettivo della stagione e nonostante questo, continua l’avventura e se è un sogno, vi preghiamo; non svegliateci !!

Alè Mattagnanese !!!

 

Orange Futsal Asti U19