Brutta battuta d’arresto per i nostri “giovani terribili” dell’U19 sconfitti dal Città di Massa
4 Marzo 2019
Futsal femminile – Vogliamo iniziare una nuova avventura
19 Marzo 2019

Fine settimana da brividi – Ultima e decisiva giornata per gli U19 – Prima squadra affronta l’ottima Sangiovannese

Questa volta le luci della ribalta sono per i nostri “ragazzi terribili” dell’U19 che nell’ultima e decisiva giornata (18a) di campionato, si giocheranno il match che assegnerà la vittoria finale in campionato. Un finale giocato a tre: Atlante Grosseto, Mattagnanese e Siena Nord. Proprio queste ultime due compagini si sfideranno domenica 17 marzo alle ore 10,30 al Pala Cipriani di Borgo San Lorenzo.

L’altra sfida decisiva si giocherà tra Gisinti Montecatini Pistoia e Atlante Grosseto secondo in classifica a 35 punti contro i 36 del Siena e i 34 dei nostri ragazzi. Per tutte e tre è necessaria la vittoria perchè in caso di pareggio a Borgo San Lorenzo e vittoria dell’Atlante Grosseto, ci sarà un sorpasso e quindi la vittoria finale sarà della compagine maremmana. Un’ipotesi ben difficile ma non impossibile.

Un fine campionato da brividi che poteva essere evitato, se i nostri ragazzi non impattavano nel passo falso di domenica scorsa contro il Città di Massa, e che si deciderà sul filo del rasoio.

Venendo alla prima squadra, arriva domani a Borgo San Lorenzo (il match inizia alle 15) l’ottima Sangiovannese cinque punti avanti ai nostri, una compagine con il secondo miglior attacco del campionato con ben 107 centri al suo attivo. Anche per la squadra maggiore un importante occasione per uscire dalle secche del fondo classifica.

Saranno assenti Piazzetti per una fastidiosa pubalgia e Vinicius de Oliveira che è rientrato in Brasile per unirsi in matrimonio.

A lui ed alla novella sposa, i nostri più cari auguri !!!