Serie B – Con il Città di Massa un prezioso pareggio, ma che ci lascia l’amaro in bocca
12 Gennaio 2019
Serie B – Netta vittoria sul Poggibonsi – Ci godiamo l’ottimo posto in classifica
9 Febbraio 2019

Serie B – Contro il Cesena non basta un’ottima prestazione. Battuti per 3-2

Una sconfitta era nelle previsioni, ma visto come è andata la partita, forse qualche errore in più del dovuto, ci ha negato la bella soddisfazione di uscire senza una sconfita dal match contro il Futsal Cesena.

Quello che fa ben sperare è che i nostri ragazzi hanno dato filo da torcere alla compagine bianconera con una bella prova di carattere, ad alti livelli e ci conferma che possiamo giocarcela quasi alla pari con le compagini più forti e che le operazioni di riparazione del mercato sono state azzeccate.

Per venire alla partita, nel primo tempo ci rendiamo pericolosi sottoporta già dai primi minuti ma i padroni di casa tengono testa. Purtroppo al 9’ Gardelli tira in porta e il nostro bomber Righeschi nel tentare di salvare la situazione, gonfia la rete del nostro portierone Fredducci. . Al 18’ Righeschi si riscatta tirando sul secondo palo infilando la porta cesenate raggiungendo il pareggio.

Il resto del primo tempo è un susseguirsi di capovolgimenti di fronte con pari occcasioni per entrambe le parti.

La ripresa inizia bene per il Cesena che al 6° minuto passa con Gardelli  che ruba palla sulla tre quarti e trova Salles pronto per il 2-1. Un vantaggio a freddo che poteva avere delle conseguenze sui nostri che invece  reagiscono prontamente sfiorando il gol più volte. Il meritato gol arriva al 12’ con un Righeschi inarrestabile che a tu per tu con il portiere cesenate Ciappini, raggiunge il meritato pareggio. Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto cercando la vittoria.

Purtroppo per noi è il Cesena ad andare in goal con Cesetti al 15’ grazie ad un super assist di Salles il bomber si gira e con un preciso destro infila Fredducci. Da qui in poi c’è solo l’assolto dei nostri ragazzi che purtroppo non agguantano il meritato pareggio.

 

Il tabellino della gara

FUTSAL CESENA:

Ciappini, Zandoli, Kagiya, Spada, Pasolini, Salles, Lucchese, Bonetti, Cesetti, Pesaresi, Gardelli, Martini

MATTAGNANESE:

Fredducci, Festa, De Oliveira, Piccinini, Giordani, Gambino, Nardi, Alebrandt, Righeschi, Naldi, Scandale

ARBITRI:

Stefania Cedraro e Alessio Briguglio

RETI:

1 tempo: Righeschi (autorete 9’), Righeschi (18’)    2 tempo: Salles (6’), Righeschi (12’), Cesetti (15’)

 

 

Bf Servizi