La squadra che ieri ha battuto la Vigor Fucecchio
Coppa Toscana – E’ finale !!
24 Gennaio 2022
Massimo Zudetich lascia la guida della prima squadra
24 Maggio 2022

Volevamo scrivere la cronaca della partita di stasera che metteva di fronte la Mattagnanese a Limite e Capraia match vinto per 9-0 dai rosso verdi, ma la testa era al match tra Versilia e Vigor Fucecchio che si è concluso con la sconfitta della Vigor e che da alla Mattagnanese la matematica vittoria nel campionato e la promozione in serie B.

Una cavalcata incredibile dei mugellani che si conferma una delle migliori compagini toscane. Una società che ritorna nella serie che ha lasciato nel 2020 non per demerito ma su richiesta della società e che rientra stasera nella serie cadetta con pieno merito con un gruppo davvero speciale che ha dimostrato, durante tutto il match e in tutta la stagione, di avere fame di vittoria e di essere un gruppo unito con un mix di anziani e giovani davvero unico.

Stasera conclude la sua corsa in rosso verde Enrico Giordani un atleta che ha dato l’anima ai colori della Mattagnanese e che stasera finisce in bellezza non solo per la vittoria in campionato, ma anche perchè l’aspetta un altro compito meraviglioso, quello di fare il babbo. A lui e alla famiglia, un grande abbraccio e augurio di ogni bene.

Questa è stata davvero una stagione da incorniciare, con la vittoria della Coppa Toscana, la vittoria di questa sera, ma anche i numeri stanno a dimostrare l’eccezionalità del capolavoro Mattagnanese: 124 goal segnati e 38 subiti e sono andati in goal praticamente tutti i giocatori della rosa, un dato che fa capire che in questo gruppo, non ci sono protagonisti.

Che dire ancora, da mugellani, da tifosi, godiamoci la festa.