Ancora un ottimo fine settimana – Serie B e U19 in marcia – Nonostante le sconfitte, progressi anche per la femminile
14 Ottobre 2019
Serie B – Primo stop della stagione contro l’Ancona – U19 vittoria casalinga contro la Lastrigiana
28 Ottobre 2019

Una vittoria e due sconfitte il bilancio del fine settimana – Serie B in testa alla classifica

Se fosse un fine settimana da raccontare con un punteggio calcistico, usciremo sconfitti per 2-1, due infatti le sconfitte e una vittoria. La vittoria, la terza consecutiva, ad opera della nostra serie B che al Gaddo Cipriani di Borgo San Lorenzo, liquida la pratica Poggibonsi per 5-2 in unapartita molto tattica e dai ritmi serrati in cui i nostri avversari si sono difesi molto bene attendendoci nella loro metà campo ripartendo in contropiede.
Poggibonsi ancorato purtroppo al fondo classifica con tre partite perse, forse un passivo troppo pesante per questa squadra che nel match con i nostri ragazzi a pur fatto vedere buone cose.

Chiusa questa giornata, testa alla quarta di campionato che sarà giocata in trasferta. Ci aspettano le Marche e precisamente Ancona dove incontreremo il CUS Ancona. I marchigiani passano per 9 a 1 sul campo della Lastrigiana. Partita quella giocata in Toscana valevole per la terza giornata nel campionato. Gara che di fatto si è quasi che decisa nel primo tempo con la formazione di Francesco Battistini andata al riposo sul parziale di 4 a 1. Una vittoria di fondamentale importanze per i dorici anche per il fatto che il Cus prima di affrontare la Lastrigiana aveva perso con Prato e Grottaccia Cingoli. Un avversario davvero ostico.

Per arrivare alle sconfitte, partiamo da quella in campionato dei giovani dell’U19 che vengono battuti nettamente in trasferta dall’Atlante Grosseto per 8-3. Trasferta che si sapeva difficile per i nostri giovani, dopo un buonissimo primo tempo (1-2), nella ripresa e’ venuta fuori la qualità superiore di alcuni giocatori avversari e purtroppo l’esperienza ha fatto tutta la differenza. Bisogna ripartire dall’ottimo primo tempo e testa subito alla prossima partita che sarà contro l’ostica Lastrigiana. Una buona occasione per non perdere il passo con la vetta della classifica.

Capitolo a parte le ragazze della femminile che nel campionato C1 rimediano un’altra sconfitta. Una stagione che è stata preventivata assai difficile per le nostre “donne”. Questo ennesimo passo falso non mette in dubbio la bontà della scelta di iscriversi a questo campionato. Il punteggio rimediato contro il Futsal Pantere 11 – 0, tradisce l’impegno profuso dalle nostre atlete che venerdi prossimo 25 ottobre avranno di fronte l’Atletico Viareggio penultimo in classifica a soli 3 punti. Chissà che le nostre ragazze riescano a strappare i primi tre punti. Comunque sia, avanti con coraggio, le basi ci sono.

 

 

Serie B – Nicola Morganti ai nostri microfoni dopo la vittoria contro la Poggibonsese

🇮🇹SERIE B #campionato 🎤Nicola Morganti ai nostri microfoni dopo la vittoria contro la Poggibonsese 💪🏻♥️www.mattagnanese.it💚-#asdmattagnanesebslc5#asd_mattagnanese_c5 #mattagnanese #cuorerossoverde #borgosanlorenzo #firenze #toscana🇮🇹#futsal #serieb #vamoschicos #adelante

Pubblicato da Mattagnanese BSL calcio a 5 su Sabato 19 ottobre 2019