Serie B – Primo stop della stagione contro l’Ancona – U19 vittoria casalinga contro la Lastrigiana
28 Ottobre 2019
Un fine settimana da dimenticare
11 Novembre 2019

Siamo in testa alla classifica – Liquidata la Sangiovannese – Brutto stop per gli U19

 

Partita con l’obiettivo di una dignitosa salvezza, la squadra rossoverde guidata da Coccia riconquista la vetta della classifica battendo di misura la capo classifica Sangiovannese nella 5a giornata del campionato di serie B  girone D.

Un vero e proprio capolavoro per Righeschi e compagni che alla fine del primo tempo, pur essendo sotto di due goal, riescono, anche grazie ai ritocchi operati da mister Coccia, a recuperare e superare la compagine azzurra.

 

Dopo una partenza piuttosto contratta che vede la squadra valdarnese andare in vantaggio di due goal, la Mattagnanese costretta a rifare la partita, a ritrovare i meccanismi giusti e il ritmo necessario per recuperare lo svantaggio. Cosa che avviene prontamente andando in vantaggio,  che rimarrà fino alla fine del match.

Un capolavoro tattico e di carattere da parte di Coccia & C perchè la Sangiovannese è squadra davvero ostica, da vertice di classifica. Può aver contribuito anche l’uomo in meno che la squadra azzurra ha concesso alla Mattagnanese, ma i rosso verdi nel secondo tempo, hanno fatto vedere quello che è la loro vera natura, non certo quella da squadra che mira alla salvezza sicura ma bensì compagine che può “battagliare” con le migliori del girone.

 

Sabato, trasferta insidiosa ad Ascoli dove i ragazzi di Coccia si troveranno di fronte un avversario al terzo posto in classifica che darà il massimo contro la compagine capolista.

 

Per quanto riguarda la U19, brutta sconfitta in trasferta contro il Città di Massa. I giovani della Mattagnanese vengono sconfitti di misura per 6-5. Nonostante la bella rimonta dal 4-2, i giovani rossoneri stentano a trovare il gioco per battere un avversario che era sicuramente alla loro portata. Ci sarà tempo per migliorarsi.

In questo fine settimana, riposo per la squadra femminile che ritornerà in campo venerdì prossimo contro il Prato calcio a 5.