Welcome back home! Andrea Bearzi !
13 Dicembre 2019

Serie B – L’effetto Bearzi si fa sentire. Bella vittoria contro il Cagli. Scivolone dell’U19

Sarà stato l’effetto Bearzi, sarà stato la voglia di riscatto, ma i nostri ragazzi della serie B, sabato contro la Polisportiva Cagli hanno messo in campo tutta la loro grinta e loro doti tecniche per portare a casa un’importantissima vittoria in uno spazio che non era certo da considerarsi un palazzetto.

 

Una vittoria per 4-7 che non è mai stata in discussione, una vittoria che rialza il morale, smuove la classifica, ci mette in condizione di affrontare al meglio anche l’impegno di coppa di sabato prossimo contro il Prato al Gaddo Cipriani prima della lunga sosta natalizia che si concluderà il 18 gennaio.

Abbiamo battuto anche la cattiva sorte perchè causa terremoto, i nostri ragazzi non hanno avuto la possibilità di allenarsi e altro elemento da considerare, non è stata accolta la nostra richiesta di spostamento della data del match.

 

Nonostante tutto questo, smuoviamo la classifica e arriviamo a 19 punti in classifica a uno dalla Sangiovannese.

Unica nota stonata, l’infortunio al ginocchio al nostro portierone Edoardo Laino. In settimana il responso con la speranza che non sia niente di grave.

Passando al gentil sesso, la nostra squadra femminile, priva delle quattro migliori atlete, viene sconfitta per 0-10 dal Futsal Pistoia.

 

Una sconfitta che molto probabilmente poteva essere mitigata dalla loro presenza e che comunque non toglie niente alla passione e impegno che le nostre ragazze mettono sia negli allenamenti che nelle partite. Una buona semina che speriamo dia i suoi buoni frutti.

 

Un pizzico di rammarico per la sconfitta degli U19 contro un Prato ultimo in classifica che ha messo in campo addirittura giovani 2003 e 2004 che con la loro grinta, sono riusciti ad infilare cinque volte la nostra porta contro le tre nei nostri che molto probabilmente, hanno risentito di possibili bagordi notturni. Un brutto stop che deve essere immediatamente riscattato.