Eccellenze dello Sport Mugello – Premiata la nostra società
5 Gennaio 2019
Un weekend da dimenticare – Serie B e Under 19 battuti
18 Febbraio 2019

Battuto il S. Agata – Vittoria di carattere contro un ottimo avversario

 

Un pomeriggio davvero speciale perchè incassiamo la quarta vittoria consegutiva contro un ottimo avversario il S. Agata battuto per 3-2 dopo che abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio per 0-1. Un bel regalo anche per i nostri tifosi oggi più numerosi che mai. Un primo tempo praticamente dominato dal S. Agata che ha fatto vedere in campo tutto il suo valore. Noi, forse un po intimoriti, abbiamo spesso giocato di rimessa portanto solo qualche pensiero agli avversari.

Secondo tempo tutta un’altra storia. Mister Bearzi ha saputo dare ai suoi ragazzi una quadratura migliore e si è visto dato che spesso, l’estremo difensore emiliano è stato determinante.

Raggiungiamo il pareggio con Festa ma dopo pochi minuti incassiamo il secondo goal degli emiliani. Arriva il pareggio su un doppio tiro libero di Righeschi il quale si fa parare il primo ma mette a segno il secondo. Dopo il pareggio, i nostri ragazzi hanno ingranato il turbo portando vari pericoli alla porta avversaria e a pochi minuti dalla fine, il goal della vittoria di Festa che fa esplodere il Gaddo Cipriani.

Una vittoria raggiunta con il cuore, la concentrazione, la determinazione di vendere cara la pelle. Una vittoria contro un ottimo avversario il S. Agata fisicamente più dotato di noi e con un n. 10 Salerno Bruno Antonio che ha fatto la differenza; un fuoriclasse.

Con questa prestazione, iniziamo a bussare ai quartieri alti della classifica. Una vittoria che ci da morale, soddisfazione soprattutto per i nuovi arrivati che oggi hanno fatto vedere il loro valore.

Mister Bearzi nell’intervista di fine partita che potete vedere nela nostra pagina Facebook, si è detto molto soddisfatto sia per il risultato ma soprattutto per la prova di carattere dei suoi ragazzi. Un elogio particolare al nostro portierone Mirko Fredducci che anche oggi è stato il nostro asso nella manica.

Sabato prossimo ancora un match casalingo e questa volta contro il Città di Massa secondo in classifica con 22 punti che oggi ha pareggiato 3 a 3 nel derby toscano con il Montecalvoli. Un avversario difficilissimo per cui ai nostri ragazzi sarà chiesto un ulteriore supplemento di grinta, cuore e gambe.

Il tiro libero di oggi.. messo a segno dal bomber.. Righeschiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii10… E grande boato del nostro fantastico pubblico.. Alé mattagnanese alé ❤️💚❤️💚❤️💚❤️💚

Pubblicato da Mattagnanese BSL calcio a 5 su Sabato 5 gennaio 2019